Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Monica Cadoria
  • Blog di Monica Cadoria
  • : Spazio dedicato a ricerche e articoli di storia, filosofia, scienze sociali, letteratura, matematica, musica
  • Contatti

Profilo

  • Monica Cadoria
  • Studi in scienze sociali (diritto, sociologia, filosofia, pedagogia, psicologia). Appassionata di letteratura classica, storia e filosofia, logica/matematica e musica. Professionista nella grafica editoriale
  • Studi in scienze sociali (diritto, sociologia, filosofia, pedagogia, psicologia). Appassionata di letteratura classica, storia e filosofia, logica/matematica e musica. Professionista nella grafica editoriale

Cerca Articolo

23 agosto 2016 2 23 /08 /agosto /2016 18:38

La scoperta ha fatto partlare il mondo intero: nel 2000 viene ritrovata una Bibbia di più di 1500 anni, ma solo nel 2015 se ne dà notizia. Per 15 anni sulla scoperta fu mantenuto il silenzio completo. Il libro è scritto su pelle trattata in un dialetto dell'aramaico, la lingua che si suppone parlasse Gesù Cristo.

Con il passare del tempo, alcune pagine sono diventate scure, molte di esse di color nero.

La cosa più sorprendente ce ci rivela questo libro è che Gesù fu solo un profeta, che non fu crocifisso, né che era figlio di Dio, il che cambia tutta la storia ce conosciamo e ci anno fatto credere.

 

 

Altro evento sorprendente, secondo il libro, è l'annuncio che il profeta Gesù dette sulla venuta del profeta Muhammad, che 700 anni dopo avrebbe fondato l'Islam, In più, in essa si trovano testi perduti come quelli chiamati "Rotoli del Mar Morto" e il Vangelo secondo Bernabé, conosciuto come "l'apostolo della allegria" grazie al suo animo; originariamente chiamato Giuseppe, gli apostoli cambiarono il nome in Bernabé, che significa "figlio dell'esortazione". Gli esperti che hanno studiato il libro assicurano che è originale.

Curiosa la preoccupazione dimostrata dal Vaticano dalla scoperta di questa nuova bibbia, tanto da chiedere alle autorità turche che il libro fosse ispezionato da parte di esperti della Chiesa Cattolica.

Molti affermano ce la Chiesta Cattolica fece una selezione dei Vangeli ce formerebbero la Bibbia, sopprimendo vari paragrafi e parti interessanti. E ci sarebbero stati molti più Vangeli di vari apostoli, fra i quali troviamo quello secondo Bernabé e quelli del Mar Morto.

Quando la notizia è trapelata, si è scatenata una grande polemica che ha generato molti dubbi su quello che le Chiese Cattoliche e Cristiane hanno sostenuto per tutto questo tempo.

Condividi post

Repost 0
Published by Monica Cadoria
scrivi un commento

commenti

Video

Wind